Scuola di zampogna di Panni

image_pdfPDF scaricaimage_printstampa

Le prime foto del corso
Scuola di zampogna di Panni: Corso di tamburello 14/15/16 settembre 2012


*

Avviso importante per tutti gli interessati all’evento:
Presso la scuola della zampogna ubicata in Corso Reg. Margherita di Panni, nei giorni di venerdì sabato e domenica della prossima settimana (14 15 e 16 settembre), Antonello Iannotta del gruppo etnico Archè (vedi foto) terrà un corso di tamburello. Parteciperanno oltre ai ragazzi di Panni anche 15 alunni di Deliceto.
Chiunque può partecipare perchè il corso è libero ed a disposizione di tutti.
Per informazioni rivolgersi al Presidente Antonio Mauriello con telefono al numero


339 7908195
oppure con mail a questo indirizzo:
mauriellotonino@gmail.com

Si informa inoltre che Il 1° Ottobre 2012 a Panni fg: 1° giorno di scuola che segnerà l’inizio dei corsi gratuiti organizzati dalla Scuola di Zampogna e frequentati da moltissimi giovani. La tradizione è una forza viva che alimenta il presente ed il futuro e questa scuola racchiude tutta una serie di attività finalizzate alla tutela ed alla salvaguardia di storie e tradizioni con particolare attenzione alle culture musicali del nostro paese. Un augurio a questi giovani allievi affinchè la storia e la tradizione della zampogna possa essere tramandata alle generazioni future.
A tal fine ci auguriamo che nelle prossime manifestazioni dell’Agosto Pannese venga ripresa questa tradizione ormai dimenticata da diversi anni: I suonatori con la loro zampogna suonano per tutto il paese ogni primo Sabato di Agosto – i vecchi lo ricorderanno – perchè non farlo ricordare anche a tutti i giovani Pannesi che in un futuro molto lontano saranno anche loro vecchi ?.
Si ricorda che a partire da oggi sono aperte le iscrizioni al secondo anno del corso di Zampogna, partecipate tutti !!!.
*
Il Presidente: Antonio Mauriello

I commenti sono chiusi.